La raccolta differenziata a Mondello non funziona: è quanto emerge dalle segnalazioni di Fabio Costantino, vice presidente della VII Circoscrizione di Palermo tra le fila di Forza Italia.
"La raccolta differenziata nella località turistica di Mondello è un totale fallimento", dice Costantino. "Spesso, a detta degli stessi commercianti, la Rap salta i passaggi dovuti per la raccolta, creando notevoli disagi alle attività commerciali. Di fatto, i locali sono colmi di rifiuti maleodoranti e ingombranti, che non possono essere conferiti. In più, non si capisce perché, se la raccolta funziona, continuano ad esistere i vecchi contenitori Rsu, tra l'altro stracolmi".
Poi l'esponente forzista propone a Leoluca Orlando di porre fine a una situazione che a suo dire provoca disagi all'intera borgata marinara, tra cittadini, commercianti e turisti: "Che il Sindaco Orlando prenda atto del flop della differenziata e revochi l'ordinanza", è il drastico monito di Costantino. "Se invece vuole persistere nel procedimento - continua -, che almeno lo regolarizzi, in modo da renderlo funzionale ai commercianti e alla collettività, eliminando i contenitori Rsu, retaggio di un incoerente ritorno al passato".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti