Corrente alternata o prolungatamente assente, veri e propri laghi improvvisati in tutta la città, auto in coda per "guadare" fiumi che prima della pioggia erano strade.
Lo scenario sembra quello di un film che racconta una tempesta, ma altro non è che il ritratto delle condizioni di Palermo dopo il temporale della scorsa notte, il secondo di questa stagione estiva e sicuramente non il peggiore che il capoluogo siciliano abbia mai affrontato.,Eppure vari e continui blackout hanno interessato tutta la città, mentre alcuni automobilisti che circolavano in zone più esposte al rischio allagamento (come quella di via Ciaculli, filmata nel video arrivato in redazione) hanno dovuto rinunciare ad avventurarsi in direzione centro, optando per una saggia inversione di marcia e un rapido ritorno a casa.
Disagi in città ma non solo: l'autostrada Palermo - Mazara del Vallo è stata chiusa per un tratto, a causa dell'allagamento delle corsie laterali della circonvallazione di Palermo. A Cefalù invece è stato addirittura evacuato un B&B, il "Paradise", per rischio frane dalla montagna sovrastante. Gravi danni anche a Bagheria, dove hanno subito danni sette auto posteggiate nel parcheggio Amap. Insomma, basta la pioggia estiva per trasformare Palermo e provincia in un fiume in piena. Vedere per credere.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti