Riceviamo e pubblichiamo integralmente relativo al breve ma intenso momento d’integrazione avvenuto lo scorso sabato ai Quattro canti di Palermo.
“Sabato pomeriggio 19/05/2018 ai Quatto canti i palermitani hanno assistito ad un momento molto speciale e bello d'integrazione fra i popoli. Infatti c'è stato un bellissimo e colorato matrimonio fra due ragazzi orientali (forse indiani o delle filippine) ma di fede cristiana, che sono arrivati sopra uno stupendo carretto siciliano completamente agghindato per l'occasione, accompagnati anche da musiche siciliane.
Una sorprendente e folkloristica passeggiata a bordo del carretto, circondati da una folla di palermitani e turisti che piacevolmente sorpresa e compiaciuta batteva le mani e scattava moltissime foto. I due ragazzi superato l'iniziale imbarazzo si mostravano orgogliosi e felici.
Questo a dimostrazione che nella nostra bella città si può convivere pacificamente e allegramente con tutti i popoli! L'integrazione fra le genti è una cosa che Palermo per sua cultura e tradizione conosce pienamente. Sono orgoglioso di essere palermitano!”.
Francesco Buccellato
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti