Questa mattina gli operai del settore verde del Comune di Palermo coordinati dal capo giardiniere Sergio Calò hanno provveduto alla bonifica e riqualificazione della villa intitolata a "Giacomo Cusmano" di Via Campolo che, da tempo, giaceva in totale abbandono.
L’intervento, che ha portato alla piantumazione di un centinaio di piante tra rose, nastrini e altre piante ornamentali, è stato voluto dal consigliere dell'Ottava Circoscrizione Tommaso Di Matteo che ha raccolto la segnalazione del rappresentante del comitato di quartiere Alessandro Noto a cui cittadini e residenti hanno dato il loro plauso.
«Da poche settimane è partita una vera e propria rinascita del verde nella zona Galileo Galilei - afferma Tommaso Di Matteo -. Oggi grazie all’intervento dei giardinieri del Settore Verde è stato ripristinato il doveroso decoro urbano nella Villa Giacomo Cusmano, mentre nei giorni scorsi sono state effettuate le potature di via Galieo Galilei e i diserbi dell’aiuole di via Borremans. Oggi ho potuto personalmente apprezzare il grande lavoro fatto nell’aiuola centrale della Villa di Piazza Campolo - conclude Di Matteo -. Adesso ci appelliamo al senso civico dei palermitani che ci auguriamo preservino la bellezza di quest’aiuola».
Alle parole del consigliere, fanno seguito quelle di Alessandro Noto responsabile del Comitato di quartiere Galileo Galilei: «Oggi finalmente, dopo tante battaglie, grazie a Circoscrizione e settore Verde siamo riusciti a dare un nuovo volto alla Villa di Piazza Campolo. Siamo orgogliosi di ciò, ma non dobbiamo fermarci e vogliamo che siano anche risistemati i vialetti interni del giardino che a oggi versano in una situazione di assoluta “inciviltà”».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti