Il Comune di Palermo è pronto a rimborsare i pass delle Ztl. Le modalità per consentire ai palermitani di chiedere indietro i soldi spesi per l'acquisto dei tagliandi d'accesso alle Zone a traffico limitato sospese dal Tar saranno, infatti, al centro di un incontro che si terrà mercoledì all'assessorato comunale alla Mobilità e al quale prenderanno partei presidenti di Amat e Gasap, Antonio Gristina e Fabio Giambrone, e gli assessori al Bilancio e Mobilità, Luciano Abbonato e Giusto Catania.
Domenica il sindaco Leoluca Orlando ha riunito a Terrasini assessori e consiglieri che lo sostengono per tracciare un bilancio dell'azione di governo, stabilire il piano da seguire fino alla scadenza del mandato e puntare a una riconferma a sindaco di Palermo per la quinta volta.
Tra le proposte è emersa anche l'idea di creare un gruppo di lavoro sulle Ztl. Già all'indomani della decisione del Tar il sindaco aveva ribadito che «a Palermo la Ztl si farà», tanto che aveva invitato i 25mila palermitani che avevano già acquistato il pass a non chiedere il rimborso, in attesa della sentenza di merito prevista per il 9 novembre.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti