"Non ho paura di morire se quello che dico è la verità."
Padre Pino Puglisi Il 15 settembre del 1993, nel quartiere Brancaccio, a Palermo, don Pino Puglisi viene ucciso da due sicari mentre sta rientrando a casa. È il giorno del suo 56° compleanno. Il suo impegno antimafia, fatto di parole, denunce e tanto lavoro quotidiano, soprattutto al fianco e in favore dei giovani gli è costato la vita. Oggi però, la sua memoria e il suo insegnamento sono forti più che mai.
In occasione del 25° anniversario della sua scomparsa saranno tante le iniziative che ricorderanno la figura e l'operato di Padre Puglisi.
Anche Libera Palermo gli dedica un incontro, prendendo spunto dalla presentazione del libro "Se ognuno fa qualcosa si può fare molto", edito da Bur e che raccoglie alcuni dei suoi scritti e delle sue riflessioni più significative.
Giovedì 6 settembre alle 18.00, alla Bottega Sapori e Saperi della legalità - Palermo, interverranno il curatore del libro, Francesco Deliziosi e Gregorio Porcaro, per un dialogo aperto sull'eredità vivente di Padre Puglisi nella lotta alla mafia e nella costruzione di comunità forti e solidali.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti