Giorno 26 Ottobre 2024 alle ore 19:00 presso la galleria Veniero Project di Palermo verrà presentato "Non sono stato io", un libro di Gianni Bono e Raffaele Mangano edito da Nuvole Di Carta. La presentazione verrà condotta dall’autore Raffaele Mangano.
Angelo Zarcone sogna una carriera da pittore ma, per sopravvivere, accetta lavori saltuari presso case editrici di rotocalchi e album illustrati. Ed è a lui che viene affidata la realizzazione del primo numero di Diabolik. Ma immediatamente dopo aver dato il volto al “re del terrore” sparisce all’improvviso, senza lasciare tracce di sé. In redazione è noto solo con ilsoprannome, il Tedesco, e nulla si sa della sua vita privata. Per rintracciarlo le sorelle Giussani attivano addirittura il celebre investigatore Tom Ponzi, che però non riesce a fornire notizie, lasciando la suascomparsa senza una spiegazione. Nonostante il clamoroso successo del fumetto e del protagonista,
Zarcone non rivendica la paternità di quello sguardo, diventato nelfrattempo una vera e propria icona. Suggestive ipotesi e improbabili avvistamenti si rivelano sempre nonveritieri, ma il casuale acquisto di un quadro nella bottega di un rigattiere riapre la questione e fa luce sul mistero che da sessant’anni accompagnail primo illustratore di Diabolik.
Par maggiori informazioni inviare una mail a info@giuseppevenieroproject.com.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Zelensky a leader Ue: "Serve sostegno con soldi e armi"
Pubblicata il 21-03-2025 alle ore 00:02
La felicità allunga la vita e si può coltivare, lo dice la scienza: ecco come fare
Pubblicata il 21-03-2025 alle ore 00:02
Nations League, Italia-Germania 1-2: rimonta tedesca con Kleindienst e Goretzka
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 22:55
Formula 1, in Cina le qualifiche della gara Sprint: orario e dove vederle in tv
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 22:27
Superenalotto, centrato '6' da 88,2 milioni a Roma con schedina da 3 euro
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 21:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti