I giudici spagnoli potrebbero spiccare un mandato d'arresto internazionale per Sean Connery. L'attore scozzese infatti si è rifiutato di comparire davanti alla magistratura iberica, che sospetta il suo coinvolgimento in un caso di abuso edilizio nella sua ex villa di Marbella. Connery si è giustificato dicendo che sarebbe "troppo vecchio e malato" per viaggiare. Ma non avrebbe convinto i giudici. A sostenere che la motivazione della mancata risposta alla convocazione non è piaciuta ai magistrati è il Daily Mail. Connery, 80 anni e famoso, oltre che per decine di film, soprattutto per aver dato vita al primo personaggio di James Bond, l'agente 007 più famoso al mondo, vive insieme alla moglie alle Bahamas.
La coppia non è accusata di alcun reato, ma è stata convocata per testimoniare sul caso "Goldfinger" (dal nome del noto film di 007). I magistrati stanno indagando sulla tenuta dell'attore, sulla Costa del Sol, venduta nel 1999 per circa 6 milioni e mezzo di euro.
Su quel terreno fu costruito un residence di quattro piani, rivenduto poco dopo da un costruttore in cambio di oltre 51 milioni di euro. Gli inquirenti sostengono che vi siano state irregolarità nella riclassificazione del terreno e ipotizzano anche i reati di evasione fiscale e riciclaggio di denaro sporco.
Fonte: tgcom
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti