Un workshop per soggetti cinematografici all’interno dell’Umbria Film Festival. Da quest’anno, la XIV edizione della kermesse umbra, che si terrà dal 7 all’11 luglio a Montone, punta ad una nuova scommessa. Non solo cinema, ospiti e anteprime di film tra le mura del piccolo borgo.
Ma anche lezioni per imparare a scrivere e costruire una storia per sbarcare nel ‘fantastico mondo’ creato dai Lumiere. In sintesi un workshop di cinque giorni, per 30 ore complessive, di immersione nei segreti della scrittura cinematografica.
A battezzare la prima edizione di ‘Umbria Film Festival in script 2010’ sarà Heidrun Schleef, già sceneggiatrice de ‘La Seconda volta’ e della Palma d’oro a Cannes 2001 ‘La stanza del figlio’. Obiettivo del corso è quello di dare e affinare gli strumenti per la realizzazione di un soggetto cinematografico, che poi potrà essere utilizzato per partecipare ai vari concorsi di sceneggiatura presenti in Italia e in Europa, quali il Solinas o i programmi di sviluppo Media. Le domande di iscrizione al workshop andranno inviate entro e non oltre il 30 maggio 2010 all’indirizzo e-mail: info@umbriafilmfestival.com.
Tutte le informazioni per partecipare al corso, a pagamento e a numero chiuso, sono disponibili sul sito dell’Umbria Film Festival o all’indirizzo e-mail : info@umbriafilmfestival.com.