Alcol e amministratori della cosa pubblica sotto accusa in Australia. I politici del New South Wales, lo stato più popoloso del Continente, potrebbero presto doversi sottoporre al test del palloncino prima di votare leggi importanti.
Molestatori ubriachi - La proposta della linea dura nei confronti degli esponenti dei partiti, stando a quanto riferisce l’agenzia Reuters, arriva dopo che alcuni rappresentati dell’attuale governo di centrosinistra, ebbri e alticci, hanno mostrato il peggio di sé in una serie di comportamenti imbarazzanti e al limite della tollerabilità.
Spogliarelli e litigi - In particolare sotto accusa c’è la tendenza diffusa e dura a morire, a sfilarsi i pantaloni in presenza delle colleghe senza che queste naturalmente ne abbiano fatto richiesta. Ma il problema come si dice oggi, è bipartisan e così anche nell’opposizione, uno dei leader è stato obbligato alle dimissioni dopo avere preso a spintoni una donna a una festa di Natale, mentre il ministro di Stato per la polizia, Matt Brown, si è distinto per un episodio di “dirty dancing” in mutande sul petto di una collega durante una bicchierata per celebrare il passaggio della Finanziaria.