"Devo pagare i miei elfi". Con questa beffarda giustificazione di matrice "sindacale", un rapinatore camuffato da Babbo Natale si è preso gioco degli sbigottiti cassieri di un istituto di credito appena svaligiato, nello Stato Usa del Tennessee. Il malvivente, entrato nella Sun Trust Bank di Nashville, non ha esitato ad estrarre una pistola calibro 9 per farsi consegnare il bottino. Dopo la battutaccia, si è dileguato col malloppo.
La rapina è avvenuta martedì mattina. Lo spregiudicato Babbo Natale - con tanto di cappello, barba e baffi - è entrato nella banca e tutti hanno pensato fosse uno dei tanti emuli di Santa Klaus che si aggirano per le vie cittadine durante le festività. Ma quando i due impiegati gli hanno chiesto di togliersi gli occhiali scuri, lui ha estratto la pistola e ha annunciato la rapina. "E' stato abbastanza incredibile: era davvero allegro, il che è terribile", ha raccontato un testimone, Richlyn Jones. "E poi ha spiegato che rapinava la banca perché doveva pagare i folletti".
Dopo il colpo, il finto Santa Klaus è montato su una banale berlina grigia, non di certo su una slitta trainata da renne, facendo perdere le proprie tracce. La polizia non ha voluto dire quanto denaro Babbo Natale sia riuscito a portarsi via nel sacco, ma per collaborare alle ricerche è stata chiamata anche l'Fbi. Il ladro travestito da Babbo Natale non è una novità: il caso più tragico, a Cisco, in Texas, nel dicembre 1927, quando una banda di ladri, uno dei quali travestito da Babbo Natale, aprì il fuoco e uccise sei persone, ferendone diverse altre.
Fonte: TGCOM
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti