Uno spot della compagnia telefonica dell’Arabia Saudita “Zain”, realizzato in occasione del Ramadan, dimostra come Oriente e Occidente siano egualmente sofferenti per le stragi compiute dai kamikaze.
“Dirò a Dio che avete riempito i cimiteri con i nostri bambini e svuotato i banchi di scuola”, scrive un bambino sul suo quaderno, rivolgendosi ad un kamikaze. La clip è un vero e proprio manifesto contro il terrorismo e contro la violenza che si sprigiona attraverso gli attacchi kamikaze.
Attraverso una canzone, le vittime, le famiglie delle vittime e i feriti di alcuni attacchi terroristici, si rivolgono ad una kamikaze pronto a farsi saltare in aria e cercano di farlo desistere dal suo intento spiegando che "Allah è il creatore della vita", che "bisogna essere teneri nella fede e non duri" e che bisogna "confrontarsi con il nemico in pace e non con la guerra". Alla fine del video il terrorista decide di non farsi esplodere.
Lo spot ha raggiunto due milioni di visualizzazioni in soli due giorni e ha commosso il mondo del web soprattutto per le farsi finali della canzone: "Bombardiamo la violenza con la misericordia, bombardiamo l'odio con l'amore, bombardiamo l'estremismo per una vita migliore. Neutralizzeremo i loro attacchi di odio con canzoni d'amore. Da ora fino all'eternità".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti