Secondo il regime nordcoreano, l'attacco Usa alla base aerea siriana di Shayrat “prova più di un milione di volte come da oggi sia giustificato il rafforzamento e la prosecuzione del proprio programma nucleare”. Per tale motivo Pyongyang si doterà di ordigni atomici per essere pronta e al riparo da eventuali azioni di Washington.
Lo riferiscono i media locali citando un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano. Il via libera al bombardamento del presidente Usa Donald Trump è arrivato proprio durante la visita in Florida del presidente cinese Xi Jinping, al quale avrebbe intimato di tenere a bada Pyongyang per evitare che ci pensino gli Stati Uniti, anche ricorrendo a un intervento militare.
Secondo l'agenzia di Stato Kcna il portavoce del ministero degli Esteri ha aggiunto che “atteggiandosi arrogantemente a superpotenza gli Stati Uniti hanno solo scelto di colpire Paesi senza armi nucleari e l'amministrazione Trump non fa eccezione alcuna” a questa linea di condotta.
“L'attacco siriano ci ricorda con durezza che solo la nostra potenza militare ci proteggerà da un'aggressione imperialista e pertanto rafforzeremo le forze di autodifesa per far fronte agli ancora più intensi atti di aggressione statunitensi”, ha concluso il portavoce di Pyongyang.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti