Circa tre milioni di Likes e una forte carica di ironia: un fenomeno che spopola all’impazzata sul web e che è già diventato una star. Stiamo parlando di PSY, pop star coreana, con la sua “Gangnam Style. Il pezzo è ufficialmente il brano con il maggior numero di “Mi Piace” della storia di YouTube, aggiungete a tutto questo un motivetto dance orecchiabile e un video completamente folle e capirete come mai tutta la rete si è già innamorata di questa combinazione.
Proprio in queste ore infatti il Guinness World Records ha certificato che Gangnam Style con più di 2,2 milioni di “like” è passato in vetta ai video di YouTube, superando Party Rock Anthem degli LMFAO (fermo a poco più di 1,5 milioni). “È una grande occasione poter conferire un record a questo video incredibilmente popolare”, ha dichiarato Dan Barrett, community manager di Guinness World Records. “Negli anni passati era semplicemente impensabile che qualcosa fosse visto cento milioni di volte, e ora Gangnam Style ha raggiunto questo risultato in soli tre mesi”. E’ stato lanciato a metà luglio e ha già oltrepassato il muro delle 230 milioni di visualizzazioni. Inutile dire che, come tutti i fenomeni virali, conta nel frattempo innumerevoli variazioni sul tema. La sua canzone viene accompagnata da passi e movimenti che simulano un cavallerizzo impegnato in un rodeo. Il balletto del 34enne Psy ha contagiato tutti, soprattutto negli Stati Uniti dove ha spopolato negli show tv Good Morning America, da Ellen De Generes e agli ultimi MTV Video Music Awards. L’eccentrico interprete del coloratissimo (e a tratti assurdo) video dance, in realtà, è un artista attivo in patria già da una dozzina d’anni.
Un successo che lo ha catapultato nelle classifiche internazionali. In Inghilterra il brano è salito in una settimana dal 37° posto nella classifica dei singoli al terzo. Psy con il suo misto tra rap e dance che per certi versi ricorda l'americano Pitbull (anche se, ad ascoltare un po' di suoi brani, emerge una vena eclettica che spazia dal pop al rock senza soluzione di continuità). Il suo ultimo singolo, Gangnam Style, grazie anche alle doti istrioniche del musicista, è in cima alle classifiche di vendita digitali in vari paesi. E si appresta a diventare un tormentone anche da noi. E in effetti è così: sul web, infatti, è già stato organizzato un flash mob tutto italiano del tormentone previsto per sabato 6 ottobre davanti il Teatro Massimo di Palermo. Assodato che è già un successone, non vi resta che imparare la simpaticissima coreografia e guardare l’istrionico video e constatare, con i propri occhi, che si tratta di un tormentone vero e proprio.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti