Un indonesiano sopravvissuto allo tsunami dell'Oceano indiano nel 2004 è riuscito a mettersi in salvo anche dal maremoto che ha devastato venerdi' scorso il Giappone. Il 39enne Zahrul Fuadi e la sua famiglia sono tra gli indonesiani evacuati dal Giappone dopo la scossa magnitudo 9 nel nordest del paese.
"Siamo inseguiti dagli tsunami da Aceh al Giappone", ha detto Fuadi che frequentava un dottorato alla Tohoku University. Quando è arrivata la forte scossa l'indonesiano stava facendo una presentazione al campus di Sendai, nella prefettura di Miyagi. La gente si è precipitata sotto le scrivanie, ma Fuadi racconta di aver avuto subito la sensazione che il peggio doveva ancora arrivare.
"Il terremoto era molto forte e simile a quello di Aceh - ha detto - Ho pensato che poteva arrivare uno tsunami". Fortunatamente per lui, il campus era distante dalla portata dell'onda anomala che ha travolto ogni cosa fino a 5 chilometri dalla costa. "Nonostante quello che abbiamo passato, dobbiamo ringraziare Dio; siamo sopravvissuti ai due più grandi disastri naturali della storia", ha commentato Fuadi che ad Aceh si era messo fuggendo in motocicletta.
Fonte: adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti