"Mi piacerebbe fare una figlia. Lui sarebbe un padre meraviglioso", confessa, in un'intervista esclusiva al settimanale Chi, Luisa Ranieri, che parla per la prima volta della sua storia d'amore con Luca Zingaretti. "Con i bambini è fantastico. Lo vedo giocare con le nipoti che adora: è così curioso e stimolante. Mi piace. Ma voglio aspettare qualche anno. Ora non potrei lasciare il lavoro".
Luisa esclude, però, il matrimonio: "Non mi sposerò mai. Neanche da ragazzina sognavo di farlo. A casa mia non c'è una sola persona che non si sia separata. Tutte le mie amiche lo hanno fatto: io credo nell'indipendenza, non mi piacciono i legami istituzionali".
Del loro rapporto, nato nel 2005 sul set del film tv Cefalonia, dice: "È un grande amore, solido. Pieno di passione. Siamo reciprocamente possessivi, ma al di là delle convenzioni. Amiamo il cinema, il teatro, l'arte, la buona cucina, i posti belli, la campagna. Odiamo i luoghi trendy, quelli che vanno di moda. Ci piacciono le stesse cose, idem per quelle che detestiamo".
E sul tradimento sottolinea: "Io non tradisco perché, se sto bene, non ne sento il bisogno. E poi non reggerei mai l'ansia di poter essere col piede in due scarpe. In passato ho tradito solo nei momenti di crisi, quando la storia era di fatto già finita".