Uno dei cartoni animati più amati del momento da bambini e genitori potrebbe rischiare di chiudere. La seconda serie della fortunata serie animata russa "Masha e Orso", infatti, è finita e gli autori pare vogliano prendersi una pausa di riflessione.
Mentre in Italia ancora sono in programmazione le puntate della prima serie, in Russia si è sollevata una rivolta popolare per far ritornare sugli schermi la piccola monella bionda e il suo amico orso con nuove esilaranti avventure.
Dalla casa madre, lo studio russo di animazione Animaccord, assicurano che una nuova stagione ci sarà, anche se nessuno sa dire con precisione quando.
«Non è un problema di risorse - ha spiegato il produttore Dmitri Loveyko -, ma dopo la seconda serie, alla quale abbiamo lavorato per due anni e mezzo, abbiamo bisogno di una pausa per pensare nuove vicende, nuovi personaggi. E poi siamo alla ricerca della sostituta di Alina, la ragazzina che per sei anni ha prestato la voce alla piccola Masha e che ora si è fatta troppo grande, ha 13 anni».
Lo stop alle nuove avventure di Masha e Orso, dunque, sarebbe fisiologico. In particolare, è legato al colpo di scena che chiude la seconda stagione in cui Masha lascia il bosco per andare a vivere in città.
Dunque, come ha ammesso stesso Loveyko al quotidiano russo Izvestia, «ci sarà bisogno di nuove ambientazioni e personaggi per la terza serie». D'altronde produttori, disegnatori e sceneggiatori del piccolo studio di animazione russo Animaccord sono stati travolti in poco tempo da un inaspettato successo interplanetario, non facile da gestire e, probabilmente, non preventivato.
Masha e Orso, dunque, non chiuderà, ma bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per la terza stagione. Intanto, in Italia a breve tutti gli appassionati potranno gustarsi la seconda e, per ora, ultima stagione del cartone animato.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti