Francesca Testasecca è Miss Italia 2010. La 19enne, già Miss Umbria, si è aggiudicata la corona strappando lo scettro a Giulia Nicole Magro, 17 anni, Miss Veneto, seconda classificata. Ad infilare la fascia della vincitrice Sofia Loren. La 71° edizione del concorso di Salsomaggiore Terme è stata condotta da da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. Francesca Testasecca, giovane di Foligno (Perugia), riporta il titolo di Miss Italia in Umbria dopo 48 anni (nel 1962 era stato vinto da Raffaella De Carolis). Ha conquistato pubblico da casa e giuria anche mostrando un tatuaggio che ha sul fianco, nello spazio in più registrato e messo a disposizione delle ultime tre finaliste, che lei ha riguardato già commossa. In sala, emozionati anche i genitori. Il papà ha augurato a tutte le altre miss di riuscire a "credere in se stesse come lei".
La giovane è stata scelta fra le 12 finaliste dalla giuria (composta da Rita Rusic e Guillermo Mariotto, presidente Flavio Insinna), ma soprattutto dal pubblico con il televoto: la giuria non ha avuto diritto di parola nell'ultima votazione tra lei e Giulia Nicole, giunta seconda. Entrambe hanno comunque avuto il massimo voto della giuria. Terzo posto per l'abruzzese Giulia Di Quinzio (Miss Eleganza).
Prima del verdetto finale, Francesca ha detto che vorrebbe diventare assistente di volo (forse ora i suoi programmi cambieranno) e che è "orgogliosa, testarda e anche sincera". Quando le hanno chiesto come reagisce ai momenti difficili, ha risposto che trova "sempre il motivo per risalire".
La bellezza - le è stato chiesto ancora - è un passaporto per l'amore? "E' difficile per me - ha risposto - come per qualsiasi altra persona, così sono i sentimenti".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti