La serata del Premio Tv 2014 si è conclusa al meglio e proprio come i pronostici avevano già annunciato Carlo Conti ha Vinto il Premio Tv-Premio regia televisiva. Appena due settimane fa, il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, aveva fatto il suo nome come possibile conduttore del prossimo Festival, in sostituzione di Fabio Fazio, per portare sul palco dell’Ariston una ventata di novità.
Ma proprio ieri sera il conduttore televisivo è salito sul palcoscenico per ricevere orgoglioso il suo premio e non solo. Calo Conti porta a casa i premi per le sue due trasmissioni: Tale e Quale Show e L’Eredità: due vittorie che gli consentono di affermarsi televisivamente ed a livello personale come il miglior personaggio maschile di quest’anno.
Fabrizio Frizzi, che ha condotto la serata trasmessa in diretta su Rai Uno dal teatro sanremese, ha premiato il miglio personaggio femminile, Luciana Littizzetto, che solca il palcoscenico ancora una volta, ma questa volta non nei panni di presentatrice, ma come vincitrice di un titolo che merita.
Ma le premiazioni non finiscono qui, e infatti la giuria composta dall’Accademia del Premio Tv, presieduta da Gigi Vesigna, ha scelto di premiare alcuni programmi e talk show appartenenti sia alla Rai che a Mediaset. Ma un eccezione è stata fatta, infatti le soddisfazione arrivano anche per il satellite con Sky Tg24 diretto da Sarah Varetto che conquista il premio come miglior telegiornale.
Una serata ricca di soddisfazioni e tanti applausi, interamente dedicati al mondo televisivo a tutto torno. E potremmo indubbiamente affermare che numerosi riconoscimenti vanno proprio alla Rai e in particola modo alla prima rete che si accaparra in fine il miglior premio per la miglio fiction, grazie a Don Matteo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti