L’emittente statunitense “Spike” ha rilasciato il trailer ufficiale della serie tv The Mist, ispirata al racconto omonimo di Stephen King, inserito nella racconta “Scheletri” del 1985.
Il filmato ci proietta in un’atmosfera cupa, immergendoci nella misteriosa nebbia che sembra avvolgere ed uccidere chiunque le si ponga davanti. I protagonisti di The Mist riusciranno a sopravvivere?
La serie tv debutterà su “Spike” il 22 giugno con un totale di 10 episodi della durata di un’ora ciascuno. The Mist è stato firmato da Christian Torpe e lo stesso Stephen King si è detto entusiasta. Presenti molti gli elementi fondamentali del racconto: l'ambientazione in una piccola città del Maine nella quale arriva una nebbia capace di stravolgere tutti gli abitanti e dalla quale fuoriescono minacciose creature assassine.
Definita nella clip come la "re-immaginazione di un classico", in The Mist non mancheranno anche personaggi e ambientazioni nuove rispetto al racconto di King dal quale è stato anche tratto un film uscito nel 2008 per la regia di Frank Darabont.
La serie tv è ambientata a Bridgeville, una tranquilla comunità del Maine che si ritrova inghiottita da una strana e minacciosa nebbia che porta con sé una serie di eventi inspiegabili capaci di mettere a dura prova l’umanità di tutti i cittadini locali. Mentre la nebbia avanza, la famiglia composta da Eve (interpretata da Alyssa Sutherland), un'insegnante al centro dei gossip locali, suo marito Kevin (Morgan Spector) e la loro figlia ribelle Alex (Gus Birney), è lacerata da un crimine terribile che compromette la loro unità. Familiari, vicini, amici e avversari diventeranno alleati improbabili nel cercare di resistere alla nebbia che avanza, arrivando a compromettere le regole della società civile pur di sopravvivere.
Bob Weinstein, co-presidente della Weinstein Company e della Dimension Films, ha dichiarato: “Il terrore e il dramma del racconto di Stephen King sono così ampi che una serie TV è il miglior formato per esplorarlo con maggior profondità”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti