A distanza di un giorno dalla vittoria di Arisa, di questa 64esima edizione del Festival di Sanremo, si chiude un capitolo, ma se ne apre subito un altro. Un’inarrestabile frenesia, ma che sembra necessaria per concretizzare il futuro e nuovo progetto per il prossimo Festival 2015.
Sarà ancora Fabio Fazio a condurre il programma, o vi sono dei nuovi progetti in cantiere? A quanto pare i progetti ci sono già ed è proprio giunto il tempo dei bilanci e di uno sguardo proficuo al futuro. Il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone ha infatti affermato: “Alla fine di questo festival - insiste il direttore di Rai Uno - chiederò a Fazio se ha un nuovo progetto per l'anno prossimo, lui è il primo a sapere che c'è bisogno di novità anche all'interno della continuità. Si prenderà il tempo di cui ha bisogno, diciamo un mese, per dare la risposta. Se ha un progetto che possiamo condividere, sarei felice di andare avanti insieme. Qualora non fosse così - continua Leone - guarderemo in casa Rai, abbiamo grandissimi artisti che meritano di essere valorizzati, penso a Flavio Insinna, a Antonella Clerici che ha già condotto il festival, ma il primo della lista è Conti, che non l'ha mai fatto".
Dunque le idee di partenza appaiono ben chiare in casa Rai Uno, anche se un sogno rimane ancora appeso ad un filo e il suo nome è Fiorello. Definito un “extraterrestre”, proprio da Leone, il quale prima ancora di andare da Fazio, gli aveva proposto l’avventura del Festival.
“Sa che se vorrà farlo potrà farlo quando vuole, purché nei tempi necessari per mettere a punto il progetto, e quello dei compensi sarebbe l'ultimo problema, conosco bene Fiorello e so che non lo porrebbe. Il problema è se avrà voglia di fare Sanremo". Si sbilancia così il direttore di Rai Uno, che vorrebbe affidare le redini dello storico programma nelle mani di un esperto, che renderebbe il decollo degli ascolti una vera garanzia.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti