Sister Act avrà un remake, e a farlo sarà la Disney. La pellicola nel 1992 lanciò sul grande schermo Whoopy Goldberg, l'attrice di New York che fece impazzire gli Usa nei panni di una showgirl che, rientrata in un programma di protezione testimoni, è costretta ad indossare i panni di Suor Maria Claretta, conducendo il coro della sua parrocchia e rivoluziando così la vita del quartiere.
Una commedia leggera, amatissima dal pubblico, che in America incassò circa 231 milioni di dollari permettendo anche di girare un remake nel 1993.
La Disney ha, dunque, deciso di affidare il progetto del remake al duo di sceneggiatrici composto da Kirsten Smith e Karen McCullah, già autrici de “La rivincita delle bionde”.
Nonostante l'annuncio del remake, al momento non sono trapelate indiscrezioni su quello che potrebbe essere il cast. In particolare, in molti si chiedono se Whoopy Goldberg sarà ancora la protagonista del film.
L'attrice classe 1955 è una delle undici personalità nella storia del cinema Usa ad essere riuscita nell'impresa di vincere tutti i premi più importanti del cinema americano: Oscar, un Golden Globe, un Grammy, un Emmy ed un Tony Award.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti