Un migliaio di caselle da riempire con oltre trecento definizioni sul mondo del web. E' il cruciverba 'social' più grande del mondo con i suoi undici metri di lunghezza per uno di altezza. Armati di pennarello, i partecipanti alla Social Media Week, che si svolgerà nella capitale dal 7 all'11 febbraio, potranno gareggiare nella compilazione dell'originale rompicapo, che sarà a disposizione del pubblico presso lo spazio 'Il binario 24' della stazione Termini di Roma.
Coloro che non avranno la possibilità di partecipare direttamente alla Social Media Week romana, potranno comunque stampare e compilare lo speciale cruciverba, scaricandolo sia dal portale Virgilio, sponsor della manifestazione, o da sito stesso dell'evento. “Con questa iniziativa abbiamo voluto unire un gioco classico e tradizionale come quello del cruciverba, che si compila muniti di carta e penna, alla più grande manifestazione italiana, legata al mondo Internet” commenta Gianfranco Baldinotti, responsabile marketing e contenuti di Virgilio. “Questo per confermare che internet permette di socializzare anche in modo reale e tradizionale”.
Virgilio ha inoltre creato un’applicazione mobile che consente di consultare l’agenda della Social Media Week, permettendo così di rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le informazioni e gli eventi della manifestazione. Tale applicazione, resa intuitiva e coinvolgente dalla presenza di foto e video, è gratuita e scaricabile nell’App Store di iPhone e rintracciabile digitando 'Social Media Week' nel motore di ricerca di iTunes. Per tutti gli altri device, invece, è disponibile a un altro indirizzo. L’applicazione per l’iPhone, inoltre, permette di ricevere informazioni e aggiornamenti sugli avvenimenti dell’intera città di Roma. All’indirizzo http://crucisocial.myblog.it/, infine, sarà possibile trovare tutte le informazioni sulla Social Media Week, sul maxi cruciverba e sulle modalità di download dell’applicazione.
Fonte: adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti