La kermesse da 29 agosto a 8 settembre
Avrà il volto di Ambra Angiolini la 64esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L'attrice rivelazione per la sua intepretazione in "Saturno Contro", sarà la madrina della kermesse che si terrà sul Lido dal 29 agosto all'8 settembre. Ambra aprirà la Mostra dando il benvenuto alle autorità, al pubblico, al presidente della giuria internazionale Zhang Yimou e ai componenti della giuria.
Nuovo talento del cinema italiano, per il sorprendente esordio nel dramma di Ferzan Ozpetek, la Angiolini si è aggiudicata tutti i premi cinematografici italiani più importanti della stagione: il David di Donatello e il Nastro d'argento come miglior attrice non protagonista, il premio Ciak d'oro come migliore attrice-rivelazione e il Globo d'oro della stampa estera come migliore esordiente.
Per questo è stata scelta coma madrina della manifestazione diretta per il quarto anno da Marco Muller e organizzata dalla Fondazione La Biennale di Venezia, presieduta da Davide Croff.
Ambra aprirà la Mostra la sera di mercoledì 29 agosto, sul palco del Palazzo del Cinema, con la cerimonia di inaugurazione, che sarà seguita dalla proiezione di "Espiazione" (Atonement) di Joe Wright, in concorso.
"La scelta di Ambra Angiolini - informa una nota - alla conduzione della serata di apertura del festival conferma la propensione della Mostra a dare spazio a talenti giovani e promettenti che potrebbero affermarsi nel mondo del cinema del futuro".