Oh quant'è buono l'olio tunisino, ovviamente quello che entrerà in Europa "senza pagare dazio" e in nome del "sostegno" alla Tunisia nella sua lotta contro i terroristi dell’Isis. Mi sfugge il perché si debbano favorire i prodotti di alcuni Paesi del Nord Africa, inondando i nostri supermercati di ortofrutta varia (pomodorini e arance in testa) nonché rifornendoli di olio (più o meno vergine) e pesce (di allevamento o congelato), per combattere il Califfo e i suoi seguaci.
Gli si diano più euro e armamenti appropriati, oppure inviamo da quelle parti i nostri droni e le truppe speciali che sono a un passo, in Libia.
No, facciamo entrare olio e affini: così hanno deciso ben 500 eurodeputati contro 100 (Mogherini e Pd d’accordo).
Misteri della politica. In Puglia, con la Xilella, devastano gli oliveti e distruggono pure le piante sane, in tv difendono l'agricoltura meridionale e a Bruxelles votano con la Merkel e i Paesi nordici. Peraltro, cosa fanno gli interessati del settore agroalimentare?
Protestano vibratamente, ma mai come i francesi che danno fuoco pure ai municipi. E, diciamola tutta, comprano pure qualche uliveto o serra in Tunisia.
L'argomento è semplice e complesso nello stesso tempo, non bastano pagine per spiegarlo. Però una realtà è indiscutibile: l'UEismo è una iattura per tutti i cittadini europei (caste escluse), ma per alcuni (Grecia, Italia, Spagna e Portogallo) più nefasta che per gli altri.
Tutto le decisioni dell’Ue che riguardano il settore agroalimentare portano alla distruzione delle nostre pregiate filiere produttive, troppo di qualità per sopravvivere alle schifezze da propinare ai consumatori europei. E, amici lettori, non abbiamo ancora subito il peggio: arriva il Ttip (Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti). Importeremo tutte le schifezze del mondo in nome del "libero scambio”, senza alcuna protezione di fatto da frodi e manipolazioni genetiche. Non per combattere il Califfo e lo Stato Islamico, ma per agevolare il vero padrone del mondo: il Grande Satana delle multinazionali!
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti