Al giorno d’oggi c’è un’app praticamente per tutto, ma quella appena ideata a Palermo è unica al mondo. Si chiama “My Fertility” e, come il nome stesso suggerisce, valuta gli esami preconcezionali oltre a quelli del liquido seminale, aiutando il concepimento nella coppia.
Il rilascio ufficiale della versione 2.0, per iPhone e iPad, è già partito su Apple Store. Sviluppata da OB Science, azienda palermitana che produce diverse applicazioni mobili utilizzate in pediatria e ginecologia, verrà premiata come eccellenza tecnologica siciliana all’Innovation makers day. L’app si è avvalsa del supporto scientifico di un esperto in infertilità, l’ostetrico ginecologo Giovanni Alaimo, ed è oggi l’unica al mondo che consente di valutare se un ciclo è ovulatorio, esaminando, con dovizia di particolari, la fertilità della coppia.
Grazie a un preciso algoritmo sviluppato ad hoc, “My Fertility” è in grado di guidare la coppia, indicando i giorni migliori per un rapporto sessuale ad alta percentuale di successo per la gravidanza. Favorisce, inoltre, un’interpretazione immediata degli accertamenti in corso da parte delle aspirati mamme, dopo l’inserimento dei dati relativi agli esami preconcezionali.
L’app si basa su dati scientifici e permette di valutare la qualità del muco cervicale, definendo quali siano i giorni più fertili dal calendario.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti