Il consumo regolare di alcune infusioni aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi. Alcune infusioni vengono usate nella medicina naturale per diversi tipi di benefici.
Le piante posseggono molte proprietà digestive, per questo è consigliato consumarle dopo i pasti per poter godere al meglio dei loro benefici. La ritenzione di liquidi è molto frequente nel corpo umano, e viene scatenata da veri fattori: problemi renali, cattiva alimentazione o problemi ormonali.
Vita sedentaria e alimentazione sono senza dubbio le cause più frequenti, per questo il miglior modo per combattere la ritenzione di liquidi è cambiare stile di vita.
Ecco quali sono le migliori infusioni che aiutano ad affrontare il problema.
Boldo: Le foglie di questa pianta sono ottime per combattere la ritenzione di liquidi, evitare infezione, gas e altri disturbi digestivi. Consuma un’infusione di boldo due o tre volte a settimana, dopo i pasti.
Per prepararlo hai bisogno di: 3 grammi di foglie di boldo, un bicchiere d’acqua, 5 grammi di buccia d’arancia e un cucchiaio di miele.
Equiseto: Un prodotto facile da trovare in qualsiasi erboristeria, si tratta di una pianta terapeutica che è ideale per combattere la ritenzione di liquidi. E’ diuretica, digestiva e aiuta a perdere peso.
Hai bisogno di: 1 cucchiaio di equiseto, 1 bicchiere d’acqua, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di miele.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti