Essere in forma serve non solo per avere un buon aspetto estetico, ma anche per prevenire una serie di problemi legati a condizioni di sovrappeso o mancanza di attività fisica. Ed ecco che un giorno di digiuno può aiutarci a depurare il nostro organismo e, se seguito da una dieta, a perdere peso e smaltire il grasso addominale.
Ma il digiuno non deve essere completo, bensì deve essere accompagnato da un buon frullato diuretico e dimagrante, ricchissimo di nutrienti.
La miglior bevanda disintossicante è a base di ananas, cetriolo e sedano: essa ci aiuterà ad espellere le tossine e sgonfiare l’addome, oltre a depurare l’intestino e migliorare la salute cardiaca, abbassando il colesterolo.
Il sedano, infatti, è un ortaggio ricco di fibra e vitamina C, che può stimolare il sistema immunitario, abbassare il colesterolo e migliorare la salute della pelle. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche.
Il frullato può essere bevuto 4-6 volte al giorno, ma si sconsiglia di continuare a berlo anche dopo il giorno di digiuno. L’effetto sarà migliore se si accompagna il frullato con tè verde e acqua minerale.
Per preparare il frullato sono necessari: 1 ananas grande, 4 gambi di sedano, 3 cetrioli grandi e 4 cucchiai di miele d’api. Lava bene e sbuccia frutta e ortaggi, poi frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere un frullato dalla consistenza omogenea.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti