Il portale online www.zalando.it è diventato famoso grazie alla qualità e quantità di scelta di suoi capi, che spaziano tra 800 marche e più di 70 mila prodotti, ma anche per l’innovazione di cui è capace, dedicandosi ad ogni mercato in maniera diversa, ascoltando quelle che sono le esigenze dei suoi utenti e proponendo risposte e iniziative sempre nuove e dal grande appeal.
Ecco perché, per rispondere al boom di smartphone e tablet che ha invaso il mondo tecnologico in Italia, andando molto spesso a sostituire computer e portatili, Zalando ha lanciato la sua nuova App; estremamente intuitiva e facile da utilizzare, per semplificare l’utilizzo del sito e l’acquisto di prodotti online da un qualsiasi device mobile, che sia iOS o Android, o qualsiasi altro software per smartphone e tablet.
La nuova App non mira solo a semplificare la realtà dello shopping online, ma vuole anche servire come aggiornamento in merito a quelle che sono le novità, le tendenze, i nuovi arrivi, o qualsiasi altra notizia che ha a che vedere con il mondo della moda.
Al suo interno, coloro che amano il mondo del fashion in maniera più estesa, potranno inoltre trovare servizi fotografici, video e making of relativi ai marchi più famosi o alle collezioni più di tendenza.
Il catalogo sarà poi disponibile in ogni momento, per scoprire le novità in merito a scarpe e capi di abbigliamento, sconti e promozioni, sempre in costante mutamento e aggiornamento, seguendo non solo i trend del mondo della moda, ma anche quelli del web.
Ci sarà poi la sezione dedicata ai fashion blogger, dove i più appassionati potranno leggere o ascoltare i consigli dei loro blogger preferiti, magari trovando qualche dritta in più o qualche idea originale su come indossare i capi appena acquistati sull’App di Zalando.
Insomma, si tratta di un altro grande e rivoluzionario passo avanti per questo e-commerce così di successo, che sta crescendo in maniera davvero esponenziale, senza accusare il periodo di crisi, anche in piena recessione.
Nato nel 2008 in Germania, ha chiuso il primo trimestre di questo 2014 fatturando ben 501 milioni di euro e dunque crescendo del 35% rispetto al primo trimestre del 2013, il cui fatturato fu di 372 milioni di euro. Anche i ricavi all’interno dell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera, cavallo di battaglia del marchio) hanno raggiunto i 284 milioni di euro, aumentando del 27%.
Zalando.it non fa altro che migliorare la propria resa e il proprio profitto di anno in anno, grazie alla propria capacità di soddisfare i propri clienti e le loro richieste, rapportandosi in maniera rivoluzionaria al periodo storico particolarmente difficile che il mondo economico sta affrontando.
Non ultimo, appunto, il lancio della nuova App e della versione mobile, pensata dopo aver notato come il traffico via smartphone e tablet in Italia abbia superato il 38% del totale degli utenti Zalando e che, di questo 38%, gli utenti attivi sono aumentati da 10,3 milioni a ben 13,5 milioni. È stato un segno evidente, per il quartier generale dell’e-commerce tedesco, che non ha esitato a potenziare questo aspetto telematico, riscontrando ancora più successo.
La versione m.zalando.it, pensata appositamente per il mercato italiano, si rivela quindi particolarmente fluida e leggera, permettendo un acquisto veloce, anche grazie alla possibilità di legare automaticamente il proprio account ad una carta di credito salvata in memoria (in maniera del tutto sicura) e alle necessarie credenziali, rendendo quindi il processo molto più immediato.
L’acquisto, ovviamente, potrà avvenire per tutti i prodotti disponibili sul sito web classico e, anzi, i possessori di un account mobile Zalando godranno di speciali sconti, promozioni e prevendite a loro esclusivamente riservate e non accessibili da un computer.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti