Lo scillatese Alessio Alioto ha vinto il campionato italiano di pizza tonda (o classica) svoltosi a Rende (Cosenza) nel corso della 3 edizione del trofeo “Pizza Eccellenza D'Italia”. Il neo campione italiano lavora a Cefalù e si è aggiudicato il titolo con il massimo del punteggio nella categoria pizza tonda.
Ha partecipato a tutte 4 le competizioni sfidando i campioni d'Italia nelle categorie pizza in pala, pizza in teglia, pizza napoletana, pizza tonda. Ha presentato alla giuria la pizza dal nome "Lussuria "chiamata così - ha dichiarato Alioto - per la particolarità degli ingredienti: fungo porcino, mozzarella di bufala, gambero rosso mazarese marinato, tartufo nero, fili di peperoncino, olio al tartufo”.
Nel ringraziare per il titolo vinto ha svelato il suo segreto: “Il mio segreto? Mettici il cuore, il resto viene da solo”. Infine ha ringraziato Hapimag - il resort dove lavora a Cefalù -, il direttore Roberto Fratichini per avergli dato la possibilità di partecipare al campionato nazionale e tutti gli amici che lo hanno supportato.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti