Nuova protesta in vista per i lavoratori Almaviva che hanno annunciato una manifestazione per mercoledì 2 marzo alle 14 a piazza Indipendenza davanti la Presidenza della Regione Siciliana. Il nuovo sit-in, promosso da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, è stato organizzato in concomitanza con l’incontro che si terrà lo stesso giorno alle 15 proprio a Palazzo d'Orleans.
«Attendiamo ancora la convocazione del tavolo nazionale di crisi - spiegano le Rsu Almaviva Contact Palermo -, se non verrà presto comunicata una data, organizzeremo nuove proteste. A marzo, se non ci sarà un intervento serio sulla crisi del settore, potrebbero già partire le procedure di mobilità, al momento, per almeno circa 1500 lavoratori».
I sindacati fanno leva sulle istituzioni regionali e nazionali affinché possano «intervenire sulle delocalizzazioni, sulle gare al ribasso al di sotto del costo del lavoro e su tutte quelle anomalie cioè che soffocano le aziende del settore che a loro volta, fanno cosi ricadere le conseguenze sui lavoratori».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti