Dalle bianche spiagge di Mattinata alla città marittima di Rodi Garganico per un itinerario di storia e di sapori nel cuore del Parco Nazionale del Gargano.
Questo week end vi proponiamo una vacanza nelle bellezze naturali del promontorio del Gargano visitando alcuni dei suoi paesi più pittoreschi e caratteristici che si affacciano nelle magnifiche acque del Mare Adriatico.
Come Arrivare
Mattinata: Per raggiungere Mattinata si può percorrere l’autostrada A14 Bologna-Taranto e prendere l’uscita per Foggia. Da qui seguire le indicazioni per la SS89 in direzione di S.Giovanni Rotondo-Manfredonia. Dopo aver superato Manfredonia proseguire ancora sulla SS89 per circa 17 km e sarete arrivati a Mattinata.
Peschici: Per raggiungere Peschici prendere l’autostrada A14 Bologna-Taranto ed uscire a Lesina-Poggio Imperiale. Da qui si prosegue in direzione Peschici sulla superstrada per Vico del Gargano.
Ischitella: Immettersi nell’autostrada A14 Bologna-Taranto ed uscire a Lesina-Poggio Imperiale. Da qui proseguire sulla strada provinciale SP51 in direzione Ischitella.
Rodi Garganico: Prendere l’autostrada A14, uscire a Poggio Imperiale e proseguire con la superstrada per Rodi Garganico.
Itinerario Sintetico
Primo giorno
Mattina: Le tradizioni custodite a Mattinata
Pomeriggio: Peschici: cena al trabucco
Secondo giorno
Mattina: Spettacolo gratuito all'anfiteatro naturale di Ischitella
Pomeriggio: La marittima Rodi Garganico
Fonte: tiscali
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti