Turbo è un dobermann di 11 anni di Marco Island, in Florida: domenica notte Cindy Burnett, la sua padrona, ha dimenticato il cancello aperto e la mattina dopo il cane era sparito. Inutili le ricerche per tutto il quartiere e, quando ormai si cominciava a prepararsi al peggio, il dobermann è ricomparso. Alcuni vicini lo hanno trovato in un canale: a fare compagnia, permettere il ritrovamento e quindi salvare Turbo, alcuni delfini.
"L'ho cercato per ore, ho fatto la strada cinque o sei volte, continuando a chiamarlo, ma niente" racconta Cindy, ricordando la notte passata a cercare Turbo. Il lunedì mattina è stata una vicina di casa a riportare il cane alla sua padrona: lo aveva trovato in un canale: l'animale, dopo essere caduto in acqua, aveva passato tutta la notte a mollo: "Tremava ed era piuttosto malconcio - dice Cindy - La signora che lo ha trovato, ha raccontato di averlo notato grazie ad alcuni delfini che con spruzzi e schizzi in acqua cercavanno di richiamare l'attenzione".
Ma non solo, i delfini avrebbero fatto compagnia a Turbo durante tutta la notte passata in acqua al freddo, di fatto salvandolo. Cindy ne è certa: "Sono convinta, se fosse stato solo tutta la notte non ce l'avrebbe fatta".
Fonte: tgcom
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti