L’arte fotografica viene apprezzata sempre maggiormente e proprio in tal senso vengono allestite sempre più frequentemente mostre di grande interesse.
In tal senso Galleria X3 in collaborazione con Mondadori Multicenter ha realizzato un progetto denominato Galleria X3 off-site che porterà due interessanti mostre presso la sala eventi dello store Mondadori di Palermo sito in Via Ruggero Settimo.
Nell'ambito di questa iniziativa da qualche giorno è stata allestita la prima tra queste esposizioni, una mostra fotografica dedicata ai viaggi in treno che racchiude al suo interno gli scatti realizzati da Valerio Bellone, giovane e talentuoso fotografo palermitano.
La mostra, denominata "Flussi" è stata curata da Giulia Scalia e sarà visibile dal pubblico fino al prossimo 14 aprile. Gli scatti che compongono l'esposizione raccontano attimi di vita e di passaggio all'interno di stazioni ferroviarie, affascinanti luoghi in cui si incrociano vite, emozioni e speranze.
Le immagini utilizzate sono diciassette scatti in bianco e nero realizzati tra Thailandia, Sicilia e Germania e mettono a confronto realtà, etnie e classi sociali anche molto diverse tra loro coinvolgendo gli astanti e suscitando interessanti spunti di riflessione.
Un’esposizione da vedere per concedersi magari un momento di svago ed allargare i propri orizzonti verso nuovi confini.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti