Dopo l’invito di Fiorello e Jovanotti, il premier Matteo Renzi ha accettato la sfida dell’Ice Bucket Challenge e si è versato un secchio di acqua gelata in testa. A sua volta, come vuole il gioco di solidarietà, ha “passato la palla” ad altri che dovranno fare altrimenti, pena fare una donazione in favore della ricerca contro la Sla.
Renzi si è mostrato nel giardino dell’hotel di Forte dei Marmi dove si trova in vacanza, in camicia e calzoncini azzurri. “Questa è una cosa divertente più per chi lo vede che per chi lo fa visto che l’acqua è ghiacciata - dice nel video il premier che ha poi ringraziato chi lo aveva nominato -. Tutti simpaticoni che hanno pensato bene di chiamare in ballo me”.
Il premier ha anche ricordato l'ex giocatore della Fiorentina, Stefano Borgonovo: “Ho conosciuto la battaglia contro la sla nella persona di Stefano Borgonovo, fiorino d’oro della città di Firenze e grande punto di riferimento per tanti amanti del calcio e tifosi”.
Poi il premier ha fatto tre nomination: Roberto Baggio (Perché ha fatto dal primo giorno la battaglia assieme a Borgonovo, riempiendo l’Artemio Franchi per la fondazione) e Paolo Livoli (fa il medico e si occupa nel servizio sanitario nazionale proprio dei malati di sla. Con lui nomino tutte le infermiere e i medici che ogni giorno cercano di alleviare le difficoltà di chi soffre).
La terza nomination riguarda il mondo dell’informazione: “Mi piacerebbe - ha detto - che la secchiata d’acqua in testa se la prendessero anche i direttori di tutte le riviste, dei giornali e dei tg, perché sarebbe il segno che di sla non si parla solo quando ci sono gesti come questo”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti