È ormai il tormentone dell’estate 2014: è virale, è ha uno scopo benefico, e adesso si può anche indossare.
Stiamo parlando dell’Ice Bucket Challenge, la sfida dei secchi di ghiaccio che ha contagiato le celebrità di tutto il mondo: da George Bush a Mark Zuckerberg, da Shakira a Lady Gaga, da Jovanotti a Fiorello, e tra gli ultimi non poteva mancare il premier Matteo Renzi, solo per citarne alcuni.
La gara nata per la sensibilizzazione a favore della ricerca contro la SLA (sclerosi laterale amiotrofica) sta spopolando sui social network e adesso diventa anche un costume per Halloween.
E sì, una maschera accessoriata, che diventerà un must per grandi e piccini, venduta in un sito e-commerce al prezzo di 39.99 dollari. Il kit comprende un secchio con acqua fatta di tulle e finti cubetti di ghiaccio e uno stampo per cubetti.
È “totalmente reale” afferma il creatore della maschera Johnathon Weeks, proprietario del “BrandsonSale.com” sito e-commerce dove è attualmente possibile comperare il vestito
E continua: “Prevediamo di vendere i 600 pezzi in magazzino entro la fine del mese”. D’altronde la moda non bussa mai in anticipo, ma bisogna anticiparla per poi goderne l’esclusivo successo.
Ma il sito non dimentica le origini per cui è nato l’#IceBucketChallenge , e così, oltre all’acquisto del costume, ricorda all’acquirente che è possibile effettuare una donazione a favore dell’Als Association, organizzazione no profit che combatte la Sla. Inoltre la stessa compagnia di e-commerce donerà 10 dollari all’associazione per ogni costume venduto.
Forza a chi tocca, sfoggiate il vostro costume di secchi di ghiaccio, e irradiate il nuovo tormentone.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti