"Un sms vale più di 1000 parole". E' questo lo slogan della campagna che fino al 18 febbraio si prefigge di raccogliere soldi attraverso sms in favore delle donne vittime di abusi e violenze. E' il progetto di Michelle Hunziker e l'avvocato Giulia Bongiorno, in collaborazione con l'Ospedale S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma e la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli.
Mandando un sms al 45509 da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind sarà possibile così donare 2 euro per sostenere il Centro Accoglienza Persone Esposte (A.P.E.) di Doppia Difesa.
"Doppia Difesa è un impegno al quale io e Giulia Bongiorno teniamo moltissimo", dice Michelle Hunziker, Presidente di Fondazione Doppia Difesa - Attraverso il Centro A.P.E. intendiamo sensibilizzare le vittime di violenza e accompagnarle nel percorso di denuncia dei loro carnefici. Non bisogna mai sottovalutare lo stalking. Troppe donne subiscono in silenzio questo tormento. Per liberarsi dei persecutori è indispensabile fin dall'inizio la 'doccia fredda' della denuncia".
Per questa campagna, Doppia Difesa conta sull'appoggio di numerosi testimonial: da Lucilla Agosti, Giorgia Senesi e Daniele Bossari - che con Michelle Hunziker hanno partecipato alla realizzazione dello spot tv e radiofonico - a personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica. Tra questi ci sono Malika Ayane, Annalisa Minetti, Elio Fiorucci, Leonardo Manera, Diego Parassole, Marta Gastini, Anna Tatangelo, Silvia Toffanin, Nek, Nicoletta Mantovani, Ilary Blasi, Francesco Totti, Federica Pellegrini, Nicoletta Mantovani, Nancy Brilli, Andrea Osvart, Francesco Sarcina e molti altri amici di Doppia Difesa.
Fonte: tgcom
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti