Dopo i numerosi casi di vandalismo e raid notturni all’asilo nido comunale Peter Pan, nel quartiere Cep di Palermo, oggi genitori e bambini hanno inscenato una protesta davanti al plesso scolastico. Lo slogan della manifestazione era riportata su alcuni cartelloni: "La scuola è il nostro futuro, quindi non calpestate i nostri diritti". Distribuiti anche dei volantini con scritto "Adesso basta, siamo indignati”.
Al sit-in era presente anche l’assessore comunale alla Scuola, Barbara Evola, insieme al presidente della VI Circoscrizione, Michele Maraventano, in segno di solidarietà nei confronti degli alunni della scuola, che ancora conta i danni dell’ultimo raid compiuto da ignoti che hanno distrutto sedie, scrivanie, giocattoli e danneggiando anche la cucina.
“Ringrazio il presidente Maraventano e i consiglieri di Circoscrizione - ha dichiarato l’assessore Evola - per aver organizzato la manifestazione alla quale hanno partecipato anche le mamme, i bambini che frequentano l’asilo e le educatrici. Abbiamo già predisposto le necessarie misure di videosorveglianza per questi locali, come per gli altri asili nido di Palermo. Anche se sicuramente ritengo sia più importante l’attenzione delle famiglie per difendere un bene comune e un servizio per i loro figli. In questo momento è necessario non abbassare la guardia nei confronti di tutte quelle forze malavitose - ha concluso - che portano avanti questi atti vandalici con lo scopo di interrompere il servizio e impadronirsi della struttura”.
Anche il sindaco, Leoluca Orlando, ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa. “Un segnale forte che nasce dal quartiere nei confronti di chi ha compiuto questo gesto vile e riprovevole. Nessuno può pensare di poter attaccare impunemente questi luoghi che rappresentano il punto di partenza per l'educazione e la formazione degli uomini di domani e che sono divenuti un riferimento per l’intera zona”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti