Il Piano Giovani, presentato a fine febbraio dal presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e dall’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra, è pronto al decollo, ma l’amministrazione non ha trovato tra i suoi 16mila dipendenti qualcuno in grado di sapere utilizzare i social network e in possesso di capacità comunicative.
È andato a vuoto, infatti, l’atto di interpello pubblicato qualche settimana fa e adesso l’assessorato cerca questi “esperti” all’esterno al fine di creare una short list di esperti in comunicazione per le attività di divulgazione del Piano Giovani.
Il bando, firmato dal dirigente generale Anna Rosa Corsello e pubblicato sul sito dell’assessorato (scarica il bando), scadrà a fine mese e punta alla selezione di “soggetti in possesso di adeguata professionalità nel campo delle attività di comunicazione, con particolare riferimento ai media tradizionali (radio, tv, stampa locale) ed ai principali social network”.
Coloro che saranno scelti per l’incarico avranno un contratto di tipo professionale o di lavoro occasionale e tra i criteri di selezione sarà data priorità agli under35.
“Le domande pervenute - si legge nell’avviso - saranno istruite da un nucleo di valutazione composto da un Dirigente del Dipartimento regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale, e da altri due dipendenti del medesimo Dipartimento, con inquadramento non inferiore a quello di istruttore direttivo”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti