Al via dalle 10 di questa mattina, la seconda trance da 800 tirocini, relativi al Piano Giovani Sicilia. Come accaduto nel mese di luglio, sarà corsa a accaparrarsi il primo click per poter usufruire di uno degli 800 tirocini retribuiti 500 euro al mese, per sei mesi, con relativa possibilità di assunzione al termine del periodo di prova.
I giovani che vogliono partecipare bisogna devono essere iscritti al sito www.pianogiovanisicilia.com.
Si ricorda che la procedura sarà avviabile completamente online, grazie alle ultime novità introdotte dall’assessorato al Lavoro. I giovani interessati, dunque, potranno aderire online al Patto di servizio, attraverso l’apposita funzionalità “Patto di Servizio Online”, disponibile sul sito www.didonline.cosicilia.it.
Gli utenti che non hanno mai effettuato una registrazione sul sito dovranno registrarsi, mentre coloro che hanno già un accesso al sistema DidOnLine potranno utilizzare le stesse credenziali.
Una volta ottenuto anche il Patto di servizio, ai fini della partecipazione Piano giovani, gli utenti già registrati sul portale www.pianogiovanisicilia.com perfezioneranno la propria registrazione, completando l’iscrizione con l’inserimento della data di sottoscrizione del Patto di servizio o di adesione effettuata “on line”. Gli utenti non ancora registrati, invece, saranno tenuti a inserire la data di stipula del Patto di servizio o di adesione on-line.
Per coloro che non dovessero farcela, il prossimo appuntamento è fissato al mese di settembre, con altri 800 tirocini in palio.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti