Campofelice di Roccella.
Quattro coraggiosi ciclisti sono partiti in mountain bike il 17 agosto da Campofelice di Roccella e si sono imbarcati sul traghetto Palermo-Napoli. Ecco i loro nomi: Camonita Piero (rappresentante); Patti Gandolfo (impiegato); Messineo Sebastiano (muratore); Oddo Antonio (ex operaio Fiat): tutti appassionati di ciclismo. Insieme lanciano la sfida di raggiungere il traguardo della città di Genova iniziando il loro percorso pedalando da Napoli. I quattro ogni giorno raggiungono una media di 120 Km giornalieri, ad oggi ne hanno coperto circa 390 km sino a Tarquinia. Nelle pause visitano i monumenti delle città da loro attraversate con le loro speciali moutain bike.
Sono i turisti del pedale, scattano foto ovunque da mostrare alle loro mogli, figli e nipoti - la loro età media è di circa 50 anni. Il nostro gancio Piero , per telefono ci informa che tutto procede bene; i 4 ciclisti si divertono, in questa sfida, ed afferma che per sabato 25 o domenica pensano di raggiungere la Liguria , cioè Genova.
La tappa finale sarà quella di rientrare a Campofelice di Roccella. Sono attesi dagli sportivi che gli tributeranno gli onori dovuti con una festa dedicata a questi “ turisti del pedale” made in Campofelice.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti