Serviranno ancora i notai per la compravendita di immobili ad uso non abitativo, come box e negozi, dal valore inferiore ai centomila euro. Salta, infatti, l'articolo 28 del ddl concorrenza che dava agli avvocati la possibilità di autenticare gli atti di compravendita di questo tipo di immobili.
A deciderlo sono state le commissioni Finanza e Attività Produttive della Camera che hanno approvato 10 emendamenti soppressivi dell'articolo 28, che viene completamente sostituito da un'altra norma che stabilisce, invece, che il registro delle successioni sarà tenuto dal Consiglio nazionale del notariato e non più dai tribunali.
Salta anche la portabilità dei fondi pensione come previsto dalla prima stesura dell'articolo 15 sempre dello stesso ddl. Le commissioni hanno riscritto la norma introducendo «la convocazione di un tavolo di consultazione" con sindacati, organizzazioni datoriali ed esperti di previdenza, con la finalità di "avviare un processo di riforma delle medesime forme pensionistiche».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti