Mentre all'esterno dell'asilo messicano dove lei insegna impazzava una sparatoria fra criminali, la maestra, Martha Ivette Rivera, ha fatto stendere i piccoli alunni a terra tra i banchi, cercando di calmarli cantando una canzoncina. Dopo la pubblicazione su Youtube del video della scena, l'insegnante è diventata un'eroina ed è stata premiata dal governatore dello Stato di Nuova Leon, Rodrigo Medina.
La sparatoria è scoppiata venerdì a pochi metri dall'asilo della località di Nueva Estanzuela: un gruppo di uomini armati, sparando da sette fuoristrada, ha ucciso cinque persone che si trovavano ad una fermata di taxi.
Martha Ivette Rivera, mentre fuori dall'asilo rimbombava il crepitio dei colpi d'arma da fuoco, ha cercato di coprirlo, invitando i bimbetti ad intonare una canzoncina inneggiante alle "gocce di cioccolata". "Sono orgogliosa per i miei bambini, poiché sono stati loro che mi hanno dato la forza e il coraggio per comportarmi in tale modo", ha spiegato la maestra al governatore durante la premiazione.
Fonte: tgcom
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti