Il 20% di italiani, secondo una recente indagine di Skyscanner, quest’anno ha deciso di prenotare il proprio viaggio in modalità last minute. Se anche voi appartenete a questa categoria, state tranquilli. Ecco a voi 14 paesi che potrebbero ragionevolmente diventare una meta ideale per le vostre vacanze estive.
Romania
Gli amanti delle vacanze “on the road” troveranno nella Romania una meta ideale. Le possibilità di itinerari tra le bellezze della natura sono molteplici, a partire dalla Transfagarasan, una delle più affascinanti strade del mondo.
Cile
Per gli appassionati di astronomia, nulla è meglio di una vacanza in Cile. Qui infatti sorgono alcuni dei più importanti osservatori dell'intero pianeta.
Cuba
L'apertura di Cuba al turismo internazionale, alle crociere e persino ad Airbnb ha reso l'isola caraibica una meta ideale per una vacanza tra relax, cultura, rum e meraviglie paesaggistiche.
Croazia
Mare, cibo e gente meravigliosi. Senza contare che la città di Dubrovnik ha fatto da set per le scene di Game of Thrones ambientate a King's Landing, alias Approdo del Re.
Giappone
Il Sol Levante, si sa, è un inarrivabile mix di antiche tradizioni, cultura manga, tecnologia e natura incontaminata. Per cercare di unire tutto questo alla Tokyo Tower va in scena fino al 3 settembre la Tokyo Tower summer light fantasia: un tripudio di proiezioni video ad alta quota, in cui immergersi guardando lo skyline della metropoli.
Emirati Arabi Uniti
Il caldo è notevole, ma per gli appassionati di architettura contemporanea e di grandi opere i grattacieli di Dubai sono assolutamente un'attrazione da non perdere. Senza contare il Ferrari World Abu Dhabi, il parco tematico interamente dedicato al nostro Cavallino Rampante.
Florida, Stati Uniti
Una vacanza in Florida deve assolutamente prevedere una tappa al Walt Disney World di Orlando. Quest'anno, poi, sarà possibile addentrarsi tra gli scenari di Pandora – The World of Avatar, la nuova area interamente dedicata al kolossal di James Cameron.
Costa Rica
Oltre a essere uno dei Paesi al mondo più votati alla sostenibilità e all'energia green, la Costa Rica è disseminata di parchi naturali e di affascinanti vulcani da conquistare a passo spedito. D'estate le piogge sono frequenti, certo, ma le giornate sono sempre piacevolmente calde.
Israele
La storia non manca, l'offerta culturale e quella tecnologica tanto meno. E sì, c'è anche il mare per concedersi un po' di meritato relax. L'estate di Israele si prospetta come un caldissimo all-inclusive.
Corea del Sud
Una vacanza in Corea del Sud vi permetterà di spaziare dalle numerose località balneari ai parchi divertimento, senza dimenticare ovviamente l'offerta culturale, architettonica e tecnologica di Seoul.
Nuova Zelanda
Da un lato le infinite distese naturali che hanno fatto da set alla saga del Signore degli Anelli. Dall'altro l'incredibile vivacità culturale e tecnologica di Auckland.
Thailandia
Gli amanti delle sfide gastronomiche più estreme non potranno che rimanere soddisfatti dall'incredibile varietà di proposte disponibili in Thailandia. Nella sola Bangkok è possibile gustare dagli spiedini di scorpione ai raccapriccianti dolci a forma di escrementi di cane.
Portogallo
Lisbona è sicuramente una delle capitali europee più in fermento degli ultimi anni, tra inaugurazioni di musei, un tripudio di street art e un nuovo approccio al turismo internazionale. Ma anche il resto del Paese, fra tradizioni culturali ed enogastronomiche, non scherza affatto.
Slovenia
Oltre a essere incredibilmente verde e altrettanto incredibilmente votata alla sostenibilità, la Slovenia ospita nella città di Žalec la prima fontana di birra d'Europa.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti