presentazione libro

''Pentole e zodiaco'' di Anna Yi Lan Zhang

''Pentole e zodiaco'' è il nuovo libro di Anna, vincitrice di MasterChef 14: un viaggio tra ricette, emozioni e astrologia cinese. Un libro-gioco che unisce cucina, memoria e scoperta, dove ogni piatto è un gesto d'amore e un'occasione per raccontarsi.
|
Pubblicata il: 09/05/2025 - 10:22
|

Arriva in libreria il primo libro di ricette di Anna, fresca vincitrice della quattordicesima edizione di MasterChef Italia: con la sua verve, la tenacia e la voglia di mettersi in gioco, Anna Yi Lan Zhang ha superato tutti i concorrenti del più seguito contest di cucina, convincendo gli chef  Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ora è pronta al suo primo libro che non è solo una raccolta di ricette, ma un gioco che unisce Oriente e Occidente. Anna parlerà di “Pentole e zodiaco” (Baldini & Castoldi) giovedì prossimo alle 18 al bookstore Mondadori a San Lorenzo Mercato, confrontandosi con il “collegaPietro Adragna, l’imprenditore palermitano che ha riscosso molto successo come concorrente dell’undicesima edizione di MasterChef Italia. 

Un libro di ricette. Un gioco. Un viaggio. Una storia. Il cibo è incontro, ricordo, amore. È un profumo che ci riporta all'infanzia, un sapore che racconta chi siamo, un tavolo attorno al quale ci riuniamo per condividere gusti ed emozioni. Un linguaggio universale che unisce Oriente e Occidente, tradizione e innovazione, attenzione e rispetto per la natura e la materia prima. Con questo libro, Anna, vincitrice della quattordicesima edizione di MasterChef Italia, ci invita a entrare nel suo mondo, a far parte della sua storia e della sua idea di cucina, per cui ogni piatto rappresenta soprattutto un atto d'amore, di cura. Ma "Pentole e zodiaco" è anche un vero e proprio gioco da tavola, un'avventura culinaria ispirata allo zodiaco cinese, che sfida a cucinare in modo nuovo, divertendo e scoprendo qualcosa in più su noi stessi. Perché cucinare non è solo nutrire, ma raccontare. 

 L’ingresso è libero, il librp si può acquistare nei bookstore Flaccovio Mondadori.

Letto: 1103 volte
Fonte: Flaccovio/Mondadori

Leggi anche

libri consigliati
''Labirinti: Funzione e destrezza soggettiva tra scontato e cogito'' di Rosario Rito
libri consigliati
''Chi vuol vivere per sempre. Io e Freddie'' di Francesco Santocono
presentazione libro
''Dai fiori accolto'' di Cristiano Gilardi
libri consigliati
''Quando il passato resta. La prima indagine'' di Francesco Marchese
libri consigliati
''Scritto con coraggio - Vita e imprese di Nellie Bly'' di Alessia Cannizzaro
presentazione libro
''Medico in terra di mafia. Il cardiologo di Paolo Borsellino si racconta'' di Pietro Di Pasquale
libri consigliati
''L'inverno nel cuore. Le inchieste di Emma De Amicis un anno prima'' di Francesco Caputo e Stefania Calà
presentazione libro
''Maioliche blu'' di Elita Romano

In Primo Piano

Festino Santa Rosalia
Festino Santa Rosalia
Festino di Santa Rosalia 2025: presentato il 401° Festino a Palermo, tra spettacolo, arte e spiritualità
Commissione Mare e Coste
Commissione Mare e Coste
Nasce la Commissione ''Mare e Coste'' della II Circoscrizione di Palermo: tutela e rilancio del litorale
campo Fincantieri
campo Fincantieri
Campo di calcio Fincantieri chiuso: la Fiom Cgil chiede la riapertura e chiarezza sui progetti futuri
carrozze cavalli
carrozze cavalli
Stop alle carrozze con cavalli a Palermo: il M5S chiede estensione dell'ordinanza per tutta l'estate

La parola alla città

ZTL Vergine Maria
ZTL Vergine Maria
ZTL a Vergine Maria: proteste dei residenti per disagi, esclusioni arbitrarie e mancanza di trasparenza
rifiuti pericolosi
rifiuti pericolosi
Bombola d'ossigeno abbandonata in via del Vespro: rimossa da Rap dopo la segnalazione
degrado
degrado
Albergheria, Associazione Comitati Civici Palermo: ''Quartiere nel degrado, basta promesse mai mantenute''

Appuntamenti

Teatro
Teatro
Alla GAM Palermo debutta lo spettacolo ''Like Alcestis'' scritto e diretto da Rosario Palazzolo
concerti
concerti
Steve Hackett in concerto a Palermo: il 9 settembre 2025 al Teatro di Verdura con ''Genesis Greats - Lamb Highlights & Solo''
Teatro
Teatro
Mario Incudine protagonista di ''Archimede'' di Costanza DiQuattro: il Teatro Biondo porta il mito alla GAM di Palermo

Opinioni a confronto

suicidio assistito
Chiesa
Femminicidi
strade dissestate