La pandemia continua ad alimentare gli affari di Netflix e delle altre piattaforme che propongono film e serie tv in abbonamento, offrendo in tempi di lockdown una fonte di intrattenimento domestico. Stando ai dati di Strategy Analytics, il terzo trimestre si è chiuso con 769,8 milioni di abbonati su scala mondiale, il 28,3% in più rispetto ai 552,1 milioni di un anno fa.
Basata sull'analisi delle 21 principali piattaforme video in abbonamento, l'indagine dei ricercatori evidenzia l'incremento su base annua di 217,6 milioni di abbonamenti.
Si tratta della cifra più alta mai registrata, che batte il record dei 211,7 nuovi abbonati del quarto trimestre 2018.
Tra le aziende, "Netflix rimane ovviamente il leader indiscusso, ma la sua quota è diminuita in modo costante a causa dell'arrivo di nuovi player", osserva l'analista Michael Goodman. Disney+, in rapida crescita ed espansione geografica, si piazza al secondo posto.
"I servizi di video on demand in abbonamento stanno giocando un ruolo chiave nel cambiare il modo in cui le persone guardano la tv", rileva l'analista David Mercer, secondo cui "centinaia di milioni di famiglie in tutto il mondo si allontaneranno dalla tv tradizionale e dalla pay tv nel prossimo decennio".
Fonte: Ansa
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultimora by Adnkronos
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa
Pubblicata il 19-04-2024 alle ore 14:19
Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"
Pubblicata il 19-04-2024 alle ore 13:54
Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos
Pubblicata il 19-04-2024 alle ore 13:50
Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"
Pubblicata il 19-04-2024 alle ore 13:47
Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"
Pubblicata il 19-04-2024 alle ore 13:35
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti