"Se non ha l'età, i social possono attendere". E' questo il claim dello spot, realizzato dal Garante per la protezione dei dati personali in collaborazione con Telefono Azzurro, dedicato al tema della protezione dei minori sui social network.
A partire da TikTok, piattaforma espressamente rivolta ai giovanissimi, a cui il Garante ha imposto nei giorni scorsi misure a tutela dei più piccoli, dopo il tragico caso della bambina di Palermo.
La campagna informativa andrà in onda sulle reti della Rai, Sky, Mediaset, La 7 e partirà da oggi 9 febbraio, giorno in cui TikTok inizierà a bloccare gli utenti italiani e a richiedere nuovamente l'età ai propri utenti per evitare che si iscrivano alla piattaforma i minori di 13 anni.
Obiettivo principale dello spot - spiega una nota - è richiamare i genitori a svolgere un ruolo attivo di vigilanza e a prestare particolare attenzione al momento in cui verrà richiesto ai figli di indicare la loro età per accedere a TikTok. Ma l'invito è anche quello, più generale, a verificare che i più piccoli abbiano l'età per iscriversi ai social.
Fonte: Ansa
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultimora by Adnkronos
Israele-Hamas, Netanyahu: "Nessun ostaggio sarà lasciato a Gaza"
Pubblicata il 29-03-2024 alle ore 00:04
Ora legale 2024, quando si cambia: si dorme di più o di meno?
Pubblicata il 29-03-2024 alle ore 00:01
Pechino Express, Amiche vincono quarta tappa: una coppia eliminata
Pubblicata il 28-03-2024 alle ore 23:44
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 marzo 2024
Pubblicata il 28-03-2024 alle ore 21:30
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti