Amici di palermomania.it oggi "Intervista Palermo" affronterà un argomento molto controverso che riguarda le strutture sanitarie private della nostra città, e più in generale, di tutta l’Italia: ci occuperemo infatti delle problematiche scaturite in seguito alla messa in atto da parte del governo nazionale del piano di rientro finanziario del budget a disposizione delle strutture sanitarie convenzionate.
Questa decisione ha fortemente penalizzato tutto il comparto della specialistica accreditata a favore invece delle strutture pubbliche: impiegati licenziati, ritardi nell’erogazione degli stipendi, migliaia di cause amministrative e civili, ecc…questi sono soltanto alcuni dei problemi che tutt’ora le strutture private della nostra città devono affrontare, il tutto ovviamente a discapito dei pazienti, che spesso non possono usufruire dei servizi offerti oppure si vedono costretti a pagare cifre maggiori per effettuare dei semplici esami.
Di tutto questo abbiamo parlato con il Dott. Gastone Brizzi, Direttore generale del Laboratorio Analisi Cliniche Uditore di Palermo, http://www.analisiclinicheuditore.it che ci ha spiegato quali sono le problematiche con cui giorno per giorno lui e i suoi dipendenti devono fare i conti per assicurare un servizio efficiente ai cittadini.
Buona visione!
Giuliana Zanca
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti