Una famiglia stanca di assecondare le sue “stramberie”. Tutti hanno già le loro vite contorte e problematiche a cui pensare. Ecco la cornice all’interno della quale si dipinge la storia di Ruggero, un “diversamente umano”, e della sua famiglia, composta dai fratelli Luigi e Alice. Per loro fingere di trovarsi su un aereo diretti chissà dove per assicurarsi la stabilità mentale del fratello non è cosa facile. Finalmente, però, ecco che arriva l'occasione di incontrare uno specialista fatto apposta per Ruggero. Peccato che anche il dottore non sembri avere proprio la testa sulle spalle.
Arriva, sabato 4 marzo, alle ore 21.15 al REMIDA - CASA CULTURA, in via Filippo Angelitti, 32, a Palermo, la nuova commedia di Orazio Bottiglieri, "Diversamente umano", sul palco con Massimo Eugenio, Giorgio Pitarresi ed Eleonora Randazzo.
Una commedia ricca di momenti comici e significativi, che colpiscono lo spettatore e tra una risata e l'altra, lo trascinano fino ad un finale inaspettato e sorprendente: può la vita ricominciare iniziando di nuovo?
“Uno spettacolo particolare che parla di disabilità, ma con una lettura particolare, trasmettendo un senso di dolcezza ed ironia, in un mondo sempre avaro di valori, dove l'assenza di rapporti umani, genera un evidente solitudine”, commenta Orazio Bottiglieri, regista e direttore del ReMida.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump e la lite con il giornalista per la foto: modificata o no?
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:13
India, incendio in albergo a Calcutta: almeno 15 morti
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:12
Ucraina, Zelensky avverte: "Russia sta preparando qualcosa in Bielorussia"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 08:40
Musetti-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 07:47
Cala Goloritzè in Sardegna eletta la spiaggia più bella del mondo
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 07:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti