Un’attesa che dura un anno, quella con il primo appuntamento delle feste che ci avvicinano al Natale. Con “Dolci intrecci… Pupi ri Zuccaru e Cannistri” anche la Galleria delle Vittorie si veste a festa ospitando la seconda edizione di una manifestazione durante la quale Sciurca Sicilian Chef delizierà il pubblico realizzando dal vivo i suoi famosi pupi di zucchero. Un’occasione per ammirare una tecnica tutta personale che lo vede realizzare dal vivo statuette di zucchero raffiguranti paladini, cavalieri e dame. Ma anche le sue famose Teste di Moro che mandano in visibilio chiunque.
Dalle 10 alle 20, ma probabilmente anche sino a tarda serata, di lunedì 31 Ottobre, martedì 1 e mercoledì 2 Novembre, lo chef Sciurca, accompagnato dalla sua assistente Valeria Signorino, darà priva della sua creatività realizzando dal vivo delle vere e proprie opere che si caratterizzano per le i particolari e i dettagli non comuni che lo hanno fatto conoscere veramente in tutto il mondo.
C’è, però, di più perché, durante le tre giornate, in Galleria, saranno presenti anche Claudio Romano e Rossella che, a passo di tamburo, tra gioco e realtà, intrecceranno cesti e cunti. Un evento nell’evento. Noti come “Il Cestaio Matto” anche questi due artisti riusciranno a toccare tutte le corde dell'emotività: Rossella, intrecciando i cesti con gesti antichi, riportandoci all'essenzialità della vita e dell'importanza della donna nella nostra terra; Claudio, cantanto la magia di questa narrazione che affonda nella memoria.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Morto dopo agonia di 7 giorni il killer di Gucci: si era sparato dopo aver ferito il figlio
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:50
Borsa: a Piazza Affari corre Unipol (+1,51%), frena Eni (-0,46%)
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:29
Trump e la lite con il giornalista per la foto: modificata o no?
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:13
India, incendio in albergo a Calcutta: almeno 15 morti
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:12
Ucraina, Zelensky avverte: "Russia sta preparando qualcosa in Bielorussia"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 08:40
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti